Depolimerizzazione ed economia circolare

? il tema del webinar in programma il prossimo 24 settembre, promosso da Chemical Recycling Europe (CRE) e Polymer Comply Europe (PCE).

28 luglio 2020 08:36

Per inquadrare all’interno dell’economia circolare il ruolo non secondario del riciclo chimico, in particolare quello basato sulla depolimerizzazione di rifiuti plastici per ottenere nuovi monomeri, Chemical Recycling Europe (CRE) e Polymer Comply Europe (PCE), organizzano un webinar (a pagamento, 125 euro) il 24 settembre dalle ore 16 alle 18.

Intitolato "How depolymerisation technologies contribute to the creation of a circular economy for plastics” il seminario online sarà aperto da Maurizio Crippa (Gr3n), seguito da  Claudia Pudack (Sulzer Chemtech) con un intervento sulla depolimerizzazione del PET; la parola passerà quindi a Mattia Comotto (Aquafil Group) che illustrerà il contributo del riciclo chimico per una economia sostenibile e circolare; l’ultimo intervento, a cura di Antonella Annunziata (Madreperla), sarà dedicato alla rigenerazione del PMMA mediante depolimerizzazione.
Al termine degli interventi è prevista una sessione di domande e risposte.

Per registrarsi al seminario: How depolymerisation technologies contribute to the creation of a circular economy for plastics

© Polimerica -  Riproduzione riservata Numero di letture: 567

» More Information

« Go to Technological Watch