Chemical Recycling Europe cambia segretario
20 ottobre 2021 08:40
John Sewell (nella foto) è il nuovo Segretario generale di Chemical Recycling Europe, associazione europea per la promozione del riciclo chimico dei polimeri fondata nel 2019 dall'industria di settore per collaborare con le istituzioni UE e sviluppare relazioni lungo tutta la filiera.
Con una Laurea in Ingegneria chimica e 30 anni di esperienza nel settore delle materie plastiche, sei anni dei quali in EconCore, Sewell prende il posto di Mohammad Hayatifar, segretario dell'associazione fin dalla fondazione avvenuta due anni e mezzo fa.
"La mia carriera nell’industria della plastica mi consente di riconoscere chiaramente il valore di questo materiale, come sono chiare le sfide poste dalla dispersione dei rifiuti plastici nell'ambiente e la necessità di ridurre l'impronta di carbonio - ha dichiarato -. Il riciclo chimico è un tassello chiave della soluzione per un futuro sostenibile ed è essenziale affinché l'Europa raggiunga gli obiettivi di riciclo fissati al 2025, al 2030 e oltre. Mi impegno a fare del mio meglio per aiutare il settore del riciclo chimico a raggiungere il suo pieno potenziale".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Numero di letture: 259